I nostri valori

Missione

Vogliamo portare in tavola la tradizione della bontà friulana, consolidando il rapporto con il nostro territorio e le persone che lo coltivano, attraverso una filiera regionale che comincia dai campi e dagli allevamenti.

Visione

Aspiriamo a crescere come polo agroalimentare, avvicinando la produzione alla vendita in modo trasparente e innovativo, per promuovere coinvolgenti forme di acquisto del territorio e di turismo gastronomico e culturale.  

Le quattro pietre angolari della nostra filosofia

1Autenticità
Amiamo con orgoglio la genuinità della nostra terra, con la sua biodiversità e i continui regali di paesaggi, lingue, tradizioni, sapori.

2 Fiducia
Sappiamo che “l’unione fa la forza”, quando è fondata sulla reciproca fiducia che sa ancora trasmettere una stretta di mano.

3 Entusiasmo
Sentiamo che la vera energia che sostiene il nostro lavoro quotidiano, è nella passione che lo rende parte viva e integrante di noi.

4 Creatività
Siamo convinti che la tradizione debba essere accompagnata da note innovative, come quelle che proponiamo nelle nostre botteghe del gusto.

Il nuovo marchio

Il nuovo marchio Loris Pantarotto è un ritorno simbolico alle origini.
Il contorno, a mo’ d’insegna, tratteggia un maiale, rappresentando quella che è ancora l’anima della nostra attività: la norcineria. All’interno volevamo cogliere uno scorcio di paesaggio friulano, per comunicare come i nostri prodotti aspirino a racchiudere l’essenza della nostra terra. Per questo abbiamo scelto due “icone”: una tipicamente regionale, una intimamente legata alla nostra famiglia.  La prima è un gelso stilizzato, l’albero dei bachi da seta, che da secoli accompagna le linee delle nostre strade di campagna. La seconda è un frammento della grande casa colonica dove il nonno di Loris Pantarotto cominciò con passione il suo mestiere di norcino. Un ricordo d’infanzia che accomuna la nostra storia a quella di tante altre famiglie friulane.